Garantiamo ai nostri clienti una copertura di distribuzione con altissimi standard qualitativi. Per avere un maggior controllo abbiamo scelto di operare esclusivamente in maniera diretta, solo con i dipendenti Full Service, ed entro un’area ben determinata: l’intero Friuli-Venezia Giulia (province di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste) e le province di Treviso e Venezia in Veneto.
Con Full Service puoi scegliere il servizio più adatto alle tue necessità, che si tratti di volantinaggio, distribuzione di flyer o consegna di materiale informativo elettorale.
La distribuzione porta a porta è lo strumento ideale per comunicare, informare, trasmettere e pubblicizzare promozioni e offerte ai nuovi consumatori o ai clienti occasionali o abituali di un punto vendita o servizio, in una determinata area geografica.
Full Service ti accompagna in tutte le fasi: rilevazione, raccolta ed evidenziazione degli elementi necessari al raggiungimento delle aspettative e degli obiettivi. Gli interventi sono orientati alla valorizzazione del materiale di comunicazione nel bacino d’utenza preferenziale del servizio di volantinaggio.
Aggregando dati oggettivi, quantitativi e qualitativi vengono identificate le aree d’intervento, di miglioramento e di eccellenza, e sulla base di queste vengono proposte soluzioni operative su misura per migliorare la performance aziendale sul territorio.
Collaboriamo con l’azienda Evomatic per fornire il servizio di distribuzione euristica stimata con rilevamento e tracciatura dell’attività di consegna. Grazie alla definizione dei punti di riferimento (waypoints) e alla collocazione geografica degli stessi, possiamo rilevare in tempo reale quando e dove i volantini vengono realmente consegnati.
Il servizio di distribuzione euristica permette:
Collaboriamo con l’azienda Recapito Certo, per fornire il servizio di distribuzione con certificazione di avvenuta consegna per singolo volantino. Grazie alla contrassegnatura di ogni materiale di comunicazione con un codice datamatrix univoco, che viene letto da appositi devices in dotazione agli addetti alla distribuzione, possiamo rilevare in tempo reale quando e dove ogni singolo volantino viene realmente consegnato.
I committenti possono condividere con Full Service tutte le informazioni rilevate durante il recapito, per ottimizzare in sinergia tutte le fasi della distribuzione. Vengono forniti tre diversi documenti di analisi:
Recapito Certo mette direttamente a disposizione dei committenti l’accesso alla piattaforma proprietaria, per monitorare in tempo reale l’andamento della distribuzione.
Ogni step del servizio di distribuzione è gestito e controllato con attenzione, per offrire il miglior servizio possibile in ogni area geografica.
I bacini d’utenza vengono rielaborati con l’indicazione analitica delle quantità di materiale da distribuire, calcolati in base al numero di nuclei familiari residenti e iscritti all’anagrafe comunale - esclusi a.i.r.e. (anagrafe italiani residenti all’estero), alle unità abitative risultanti dall’ultimo censimento Istat (occupate continuamente e parzialmente), al numero di volantini da distribuire territorialmente per ciascun punto di vendita diminuito di una determinata quantità in base alle peculiarità del territorio (case evidentemente non occupate/abbandonate, in fase di costruzione e/o demolizione, cassette condominiali, cartelli “no pubblicità”, ecc.).
Ciò consente di effettuare una distribuzione completa e uniforme con una copertura totale dell’agglomerato abitativo, entro il territorio delimitato dai cartelli comunali di inizio e fine paese senza rimanenze di materiale. Il servizio non comprende le abitazioni situate al di fuori dei cartelli comunali sulle vie di accesso ai vari toponimi.
I bacini d’utenza rielaborati con i committenti vengono successivamente rappresentati su base geografica con l’individuazione di zone ad alto valore, mantenendo come variabili il tempo di percorrenza - isocrone, le distanze - isodistanze dai punti di vendita, l’ottimizzazione della presenza sul territorio, l’individuazione di tendenze emergenti nella domanda, la posizione della concorrenza.
La sede legale, amministrativa e operativa di Full Service si trova a Pordenone, al centro dell’area dove viene fornito il servizio di distribuzione (Friuli-Venezia Giulia e province di Treviso e Venezia).
L’attività aziendale viene organizzata e gestita interamente da qui, consentendoci di seguire tutta la filiera: ricezione del materiale pubblicitario presso il magazzino, verifica dell’esattezza dei documenti di trasporto, stoccaggio attraverso l’utilizzo di carrelli elevatori, smistamento e suddivisione del materiale pubblicitario per punti di vendita con relative consegne, monitoraggio di tutte le operazioni (interne ed esterne, coinvolte nella catena del servizio di distribuzione in base all’andamento dell’attività di recapito) e infine delle consegne di tutti i volantini e flyer nelle cassette postali di interesse.
Tenere traccia di tutte le operazioni movimentazioni e quantità è uno degli strumenti fondamentali per l’efficienza della nostra distribuzione.
Il primo controllo del servizio di distribuzione avviene in tempo reale durante l’effettuazione del servizio, da parte di ogni singolo autista incaricato al coordinamento della “squadra” degli addetti alla distribuzione. Per tutta la durata dell’attività il responsabile verifica l'operato dei distributori, guidandoli durante l’effettivo recapito dei volantini pubblicitari e consegnando loro il materiale sfuso e conteggiato in base all'area interessata.
Altri incaricati verificano invece l'attività delle singole "squadre", recandosi direttamente nel bacino d'utenza predefinito in incognito e - se richiesto - accompagnati dagli operatori dei committenti. Questo permette un controllo mirato, con eventuale segnalazione, delle vie prese a campione e dei relativi numeri civici per ogni località oggetto di distribuzione (avviene una verifica dell'attività di distribuzione durante e/o dopo l'effettuazione della stessa). Si tratta di un controllo "a vista", dove possibile, oppure di un’intervista diretta agli utenti residenti in abitazioni nelle cui cassette postali non risulti inserito il volantino pubblicitario.
Infine i magazzinieri, in collaborazione con l’operatore responsabile dell'azienda committente, al rientro delle "squadre" presso la sede della Full Service verificano che la quantità assegnata sia stata effettivamente distribuita.
Mediante la collaborazione con l’azienda Recapito Certo, Full Service fornisce anche il servizio di distribuzione con certificazione di avvenuta consegna per singolo volantino.
Operiamo solo in maniera diretta e con i nostri dipendenti, per fornire tempestivamente ai nostri clienti tutte le informazioni relative alla singola commessa in ogni fase.
Nella modulistica trasmessa vengono trascritti tutti i dati necessari per la quantifica effettiva del materiale pubblicitario ricevuto (committente, volantino, titolo della promozione, validità dell'offerta, ragione sociale della tipografia, quantità riportata nel ddt, peso di un pacco, quantità per pacco, data di scarico effettivo ed infine il numero dei colli, la quantità di pacchi per piano, il numero dei piani e la quantità totale di ogni singolo collo, per poi sommare il tutto e verificare che la quantità in giacenza sia quella effettivamente consegnata dalla tipografia ed ordinata dal committente).
Il report è inviato ai buyer dei committenti e, se richiesto, ai responsabili dei punti di vendita direttamente interessati, entro le ore 9:00 delle singole giornate di attività previste per la distribuzione nelle zone interessate. Tale programma riporta, oltre al bacino d'utenza, la quantità di volantini destinata ad ogni singolo comune, la sequenza delle località dove verrà eseguito il servizio, l’orario e la via di partenza della prima area.
A partire dal secondo giorno di distribuzione, contestualmente alla comunicazione di cui sopra, viene trasmesso il resoconto del servizio svolto il giorno precedente. Trasmissione della modulistica relativa all’avvenuta consegna del materiale destinato ai punti di vendita. Eventuali modifiche o interruzioni del servizio dovute a qualsivoglia motivo vengono tempestivamente comunicate ai buyer dei committenti durante la giornata di effettuazione del servizio.
Lavoriamo solo con dipendenti Full Service per tutti i nostri servizi di distribuzione e volantinaggio. Siamo attenti a tutti i cambiamenti in materia giuslavoristica, per salvaguardare il reddito minimo dei nostri lavoratori e tutelare i nostri committenti dal punto di vista della conformità di tutte le normative vigenti e soprattutto in termini di responsabilità solidale.
i servizi
Iscriviti alla newsletter