Distribuzione pubblicitaria porta a porta: uno strumento prezioso per far crescere le piccole imprese

Distribuzione pubblicitaria porta a porta: uno strumento prezioso per far crescere le piccole imprese

Scopri il nostro servizio di distribuzione

Nel mondo frenetico del marketing e della pubblicità, le piccole imprese spesso si trovano a competere con aziende molto grandi, che possono contare su budget pubblicitari inarrivabili. Tuttavia, c’è una strategia a disposizione delle realtà commerciali di qualsiasi dimensione che può fare la differenza: la distribuzione porta a porta.

Noi di Full Service conosciamo ogni segreto di questo potente strumento e oggi ti sveliamo 5 buoni motivi per sfruttarlo nella tua attività.

1. Raggiungere il pubblico locale in modo mirato

Una delle principali sfide per le piccole imprese è la capacità di raggiungere il proprio pubblico di riferimento in modo efficace. La distribuzione porta a porta consente una precisione senza eguali.

È possibile selezionare le zone geografiche esatte in cui si trovano i clienti potenziali e concentrare gli sforzi promozionali in queste aree. Ogni volantino o materiale pubblicitario raggiungerà direttamente il pubblico desiderato.

Con Full Service, per esempio, riusciamo a coprire tutta la regione Friuli-Venezia Giulia, spingendoci anche in Veneto nelle province di Treviso e Venezia.

2. Costi gestibili per piccole imprese

I costi di stampa e distribuzione dei materiali non richiedono investimenti massicci e possono essere compresi nei budget di ogni piccola attività.

Il consiglio è di affidarti sempre a un partner esperto, che sappia aiutarti a pianificare una distribuzione efficiente e per te conveniente, ottimizzando l’uso delle risorse disponibili.

3. Flessibilità e adattabilità

La distribuzione porta a porta ha anche il vantaggio di poter essere modulata a seconda delle diverse necessità, che possono cambiare non solo da azienda ad azienda, ma anche in base alla stagionalità e alle variazioni nel mercato.

In Full Service lavoriamo infatti sempre in stretta collaborazione con le piccole imprese per personalizzare il servizio allineandolo agli obiettivi specifici richiesti.

4. Consolidare l’immagine locale della propria insegna

Per la crescita delle piccole imprese è fondamentale far conoscere la propria insegna su tutto il territorio. La distribuzione porta a porta offre un modo efficace per far sapere alle persone della zona che l’azienda è presente, oltre che per far conoscere le eventuali offerte del momento.

5. Risultati tangibili

Aggiungendo nei volantini QR Code, codi sconto, numeri di telefono, e-mail e altre modalità di contatto è possibile monitorare in svariati modi l’efficacia della campagna. Inoltre, aziende organizzate affidabili come Full Service completano il servizio di distribuzione con un puntuale report delle attività che consente un tempestivo aggiornamento sullo stato della distribuzione del materiale pubblicitario.

 

La distribuzione porta a porta dunque non è solo per le grandi aziende, anzi, può essere uno strumento particolarmente utile per le piccole imprese che cercano di espandersi e di attrarre nuovi clienti.

 

In Full Service troverai un partner affidabile, con un’esperienza sul campo di oltre vent’anni e un servizio a 360°, dalla stampa alla distribuzione, sempre mirata e di alta qualità.

 

 

Vorresti provare questo tipo di servizio?

Contattaci per una consulenza: creeremo il servizio su misura per la tua attività!

Non perderti
novità e offerte.

Iscriviti alla newsletter